Casa Angelina – Shoot

The Interview 

L’incantevole Hotel Boutique di Praiano Casa Angelina intervista Farella Capri in merito il servizio fotografico realizzato nella loro meravigliosa struttura immersa nel blu della costiera amalfitana.

Perché Farella Capri ha scelto Casa Angelina per il servizio fotografico?

Farella Capri è un brand pieno di colore. Nonostante le linee dei capi piuttosto semplici, osa molto attraverso l’accostamento di tinte intense e brillanti. Ci sono poche fantasie e pochi tessuti elaborati ma tanti colori netti molto spesso espressi attraverso l’utilizzo del rigato o del quadrettato. Una sorta di gioco di campiture su una delicata ed elegante tela bianca che abbiamo ritrovato nell’architettura e nel design di Casa Angelina. 

Oltre la questione cromatica, consideriamo interessante e affine l’estetica contemporanea di Casa Angelina; nonostante il luogo pieno di tradizione nel quale, come noi, si trova immersa, riesce a distinguersi valorizzando lo spirito Mediterraneo attraverso un approccio attuale e al passo con i tempi. 

Cosa ha ispirato il mood del servizio fotografico?

Il mood scelto per il photoshoot si è principalmente ispirato all’atmosfera della Costiera Amalfitana ma spoglia di cliche e considerata nella sua condizione più essenziale. C’è il paesaggio mediterraneo, ci sono i limoni e le righe marinare ma tutto riproposto con una chiave delicata e gentile.

Un’altra fonte di ispirazione sono state le linee architettoniche di Casa Angelina e le sue meravigliose terrazze semplici e allo stesso tempo rispettose del paesaggio unico al mondo che le circonda.

Qual è stata l’intenzione del fotografo e quale lo stile fotografico scelto?

Il fotografo insieme con la stylist e la direzione del brand hanno optato per un approccio “reale” e contemporaneo alla fotografia mettendo da parte l’alta risoluzione e la post-produzione aggressiva e preferendo una fotografia quasi low-fi. Consideriamo l’avvento di instagram e dei social network una sorta di ritorno paradossale all’immagine reale, si diffida della finzione preferendola all’umanità e all’imperfezione. Per questo motivo sono state scelte due modelle non professioniste e assenza di make-up artist e hairstylist in modo da trasmettere realmente l’atmosfera che un qualsiasi potenziale cliente Farella o ospite di Casa Angelina possa vivere anche solo attraverso la visione di quell’immagine; l’intenzione era dunque quella di un’immagine combaciante perfettamente la realtà.

In quale parte della struttura sono state scattate la maggior parte le foto?

La maggior parte degli scatti sono stati scattati nelle bellissime terrazze trasparenti e immerse nel blu di Casa Angelina che, in contrasto con l’ambiente bianco e luminoso, diventano sfondi perfetti per un abbigliamento colorato e minimale come il nostro.

Altro luogo estremamente apprezzato è stato l’ambiente circostante la Lemon Pergola ricca di limoni dal giallo brillante e delicata nel suo spirito mediterraneo.

 

Infine, con un po’ di sorpresa, sono riusciti in modo stupefacente gli scatti all’interno le sale principali successive alla hall: il colore caldo del parquet, le finestre quadro e le colonne bianche si perfettamente accostati ai capi in lino e seta della collezione.

Di seguito il link per l’intervista dal sito di Casa Angelina:

Farella Capri Shoots Newest Campaign at Casa Angelina

X